TEAM BUILDING

Fare squadra per vincere

TEAM BUILDING 2018-03-11T10:28:27+00:00

Project Description

Cos’è il Team Building?
Sono attività di gruppo pensate per creare un contesto professionale vincente e per costruire una squadra di lavoro forte, unita e motivata.

Perché scegliere X-space?

20 anni di attività sul campo ci hanno permesso di mettere a punto una gamma di soluzioni per le aziende completa ed efficace, con un focus distintivo nell’offerta food&beverage.

SFIDANTI E TASK-ORIENTED, I NOSTRI TEAM BUILDING SONO PENSATI PER ESSERE DIVERTENTI E MEMORABILI, QUALITA’ CHE PORTANO 2 VANTAGGI:

VANTAGGI IMMEDIATI.
Vivere esperienze divertenti significa trasformare immediatamente la collaborazione in apprendimento e ascolto, azzerare la fatica e produrre positività e entusiasmo in tutto ciò che si fa.

VANTAGGI A LUNGO TERMINE
Vivere esperienze memorabili significa dare a disposizione dei partecipanti ricordi piacevoli che è bello richiamare alla mente quando serve:

– gestire stress e tensione
– affrontare con coraggio novità e sfide
– relazionarsi in maniera produttiva coi colleghi

– Assumere un atteggiamento pratico, coraggioso e ottimista

ALLENA IL TUO BUSINESS, SCOPRI DI QUALE DEI NOSTRI TEAM BUILDING HA BISOGNO LA TUA SQUADRA. 

TEAM COOKING

Abbiamo preso una buona dose di entusiasmo e sana competizione, abbiamo amalgamato il tutto a concentrazione e rispetto dei tempi e ci abbiamo aggiunto un pizzico di forma e eleganza. “Mani in pasta” è la ricetta di X-space per farvi vivere un’esperienza di squadra davvero sfidante e ricca di emozioni Come funziona? Chef qualificati e selezionati – e su richiesta anche noti al grande pubblico televisivo come Fabrizio Nonis, Alida Gotta, ecc… – sfidano i partecipanti a impastare, cucinare, impiattare e presentare una portata. Le migliori per gusto, pulizia e presentazione vengono premiate. Alla fine il team e lo chef collaboreranno a preparare, allestire e servire la cena per tutti.

Disponibilità del format:

INDOOR OUTDOOR IN ITALIA ALL’ESTERO PER AZIENDE PER PRIVATI.

TEAM CIOCCOLATE

Se la creatività è il “muscolo” da allenare, ecco il Team Building perfetto per la tua squadra. La magia e la delicatezza della cioccolata incontrano la precisione e la manualità per dare vita a forme di cacao sorprendenti e spettacolari. Come funziona? Maitre pàtisse qualificati e selezionati da X-space illustrano brevemente come lavorare e plasmare il cioccolato in forme che saranno giudicate e premiate per creatività, precisione di esecuzione e presentazione. Alla fine, ogni ospite riceverà un irresistibile promemoria dell’esperienza: una scultura di cioccolato.

Disponibilità del format:

INDOOR OUTDOOR IN ITALIA ALL’ESTERO PER AZIENDE PER PRIVATI.

TEAM WINE

La degustazione dei vini come occasione per sviluppare la concentrazione, la cura dei dettagli, delle sensazioni personali e la capacità di comunicazione e di ascolto. Un viaggio personale e di gruppo che si concluderà con la visita alla cantina che ospita l’iniziativa. Come funziona? Un sommelier qualificato, dopo avere spiegato la differenza tra le tecniche di spumantizzazione dei vini proposti, sfiderà tutti a una degustazione al buio. Alla fine, premierà le squadre che saranno riuscite a riconoscere più tipologie di vini, dando voce alle loro sensazioni personali e condividendole con la massima chiarezza ai membri della propria squadra.

Disponibilità del format:

INDOOR  OUTDOOR  IN ITALIA ALL’ESTERO PER AZIENDE PER PRIVATI.

TEAM COCKTAIL

Creatività, velocità e precisione non sempre vanno di pari passo. Questo Team Building nasce proprio con l’intento di sviluppare in una sola, emozionante esperienza esperienza di gruppo queste qualità così lontane tra loro. Come funziona? Un bartender di grande esperienza illustrerà le tecniche più aggiornate per realizzare con estrema precisione e velocità dei cocktail spettacolari. Alla fine, premierà le squadre che saranno riuscite a creare un cocktail che si distingue per presentazione, gusto e originalità.

Disponibilità del format:

INDOOR  OUTDOOR  IN ITALIA ALL’ESTERO PER AZIENDE PER PRIVATI.

TEAM BEER

Un viaggio nei sapori e nelle fragranze delle birre per un’esperienza di squadra indimenticabile che premia la capacità di percezione individuale e di ascolto, collaborazione e comunicazione di gruppo. Come funziona? Un bier sommelier qualificato spiegherà la differenza tra le tecniche di preparazione delle varie birre proposte e poi sfiderà tutti a una degustazione al buio. Le squadre che saranno riuscite a riconoscerne più tipologie saranno premiate. L’esperienza si concluderà con una degustazione di prodotti del territorio.

Disponibilità del format:

INDOOR  OUTDOOR IN ITALIA ALL’ESTERO PER AZIENDE PER PRIVATI.

TEAM QUIZ

È possibile apprendere giocando? Chiediamoci piuttosto il contrario: come si può pensare di imparare davvero qualcosa se non sull’onda dell’entusiasmo e del divertimento? Ecco un team building che mette al centro il prodotto, il servizio o la cultura aziendale per sviluppare un gioco di squadra interattivo capace di aumentare la collaborazione, la conoscenza tra colleghi e il senso di squadra. Come funziona? Durante un pranzo o una cena, un presentatore professionista rivolgerà agli ospiti una serie di domande di cultura generale alternate a domande estrapolate dalle attività, dai valori e dalle caratteristiche dell’azienda. Facile, divertente, inclusivo.

Disponibilità del format:

INDOOR  OUTDOOR IN ITALIA ALL’ESTERO PER AZIENDE PER PRIVATI.

TEAM ADVENTURE

Team forest / Giochi senza frontiere / Volo-parapendio

La ventennale esperienza di X-space ha portato a realizzare moltissime esperienze a contatto con la natura. Oggi sono veri e propri format esperienziali che hanno l’adrenalina come denominatore comune e fattore chiave per costruire una squadra affiatata, motivata e vincente. Che tipo di team building? Si tratta di giochi di squadra, seguiti da Istruttori specializzati, che migliorano l’aggregazione e la collaborazione del team attraverso la comprensione, il controllo e l’uso a proprio vantaggio del contesto naturale. Team Forest, Giochi senza frontiere, Volo parapendio, Orientiring, Softair, Rafting… contattaci e scopri di più sui format X-space più avventurosi.

Disponibilità del format:

INDOOR OUTDOOR IN ITALIA ALL’ESTERO PER AZIENDE PER PRIVATI.

TEAM SPORT

Rafting / Sci / Pesca

Partendo dagli sport di squadra, X-space ha sviluppato una serie di team building Outdoor a forte consumo energetico per accendere il corpo e la mente di un intero gruppo. Che tipo di team building? Si tratta di giochi di squadra, seguiti da un atleta professionista o un istruttore qualificato, per fare squadra attraverso i valori sportivi dell’impegno, dell’agonismo, della collaborazione e della condivisione dei traguardi. Mountain bike, Sci, Pesca, Canoa… contattaci e scopri di più sui format X-space più dinamici.

Disponibilità del format:

INDOOR  OUTDOOR IN ITALIA  ALL’ESTERO  PER AZIENDE PER PRIVATI.

TEAM SAILING

“Sulla stessa barca”, “tenere il timone dritto”, “porto sicuro”, “vele spiegate”… non è un caso che moltissime metafore del business vengano dalla navigazione. A questa esperienza di squadra, perfetto mix di impegno fisico e mentale, X-space dedica un team building davvero formativo. Come funziona? L’esperienza si svolge sul Lago di Garda o in mare. Un esperto illustra le tecniche di navigazione per dirigere e manovrare un’imbarcazione. L’attività prevede una piccola regata competitiva tra i gruppi e una premiazione.

Disponibilità del format:

INDOOR   OUTDOOR IN ITALIA ALL’ESTERO  PER AZIENDE PER PRIVATI.

CACCIA AL TESORO

DA FARE Come funziona? Le squadre avranno degli indizi che gli permetteranno di arrivare, tappa dopo tappa, alla soluzione e rivelazione di un finale inaspettato e emozionante. Il gioco può avere anche una variante food: in questo caso la caccia al tesoro diventa una caccia all’ingrediente, legato a un piatto e alla cena finale.

Disponibilità del format:

INDOOR  OUTDOOR IN ITALIA  ALL’ESTERO  PER AZIENDE PER PRIVATI.

BACARO CON IL DELITTO

È il nuovo mistery-game da vivere tra le calli di Venezia per mettere alla prova le capacità di ascolto, relazione e collaborazione. Per tutti, l’obiettivo è risolvere un misterioso fatto di cronaca del ‘700 realmente accaduto, degustando la mitica “ombra” e il tipico “cicchetto” dei “bacari” (gli storici locali pubblici della Serenissima). Come funziona? All’accoglienza, verrano formate le squadre e consegnate loro il capo d’accusa e il primo indizio. Mappa alla mano, i team s’inoltreranno nelle calli di Venezia alla ricerca del primo dei tre bacari coinvolti nella caccia al tesoro. Conclusa la degustazione, le squadre riprendono la strada in cerca degli altri indizi, con lo scopo finale di risolvere il mistero.

Disponibilità del format:

INDOOR  OUTDOOR IN ITALIA  ALL’ESTERO  PER AZIENDE PER PRIVATI.

Torna ai Servizi